Enrico Beruschi al Chocofestival di Chieti

 

Enrico Beruschi al Chocofestival di Chieti. Dal 20 al 22 Novembre prossimi Chieti diventa la “capitale” del cioccolato. Un appuntamento imperdibile per tutti i goloso e non solo.

Il Sindaco, Umberto Di Primio, con l’Assessore alle Attività Produttive, Carla Di Biase, il Direttore Provinciale ed il Vice Direttore di Confartigianato, Daniele Giangiulli e Claudio Di Marzio, hanno presentato, questa mattina, nel corso di una Conferenza Stampa, la settima edizione di Chocofestival che tornerà a svolgersi nel centro storico di Chieti nei giorni 20, 21 e 22 novembre 2015, grazie all’organizzazione di Confartigianato Imprese Chieti, il contributo del Comune di Chieti, della Camera di Commercio di Chieti e della Regione Abruzzo.

Novità del Chocofestival 2015  – Ricco il programma che si svilupperà nella tre giorni e tante le novità per l’edizione 2015 grazie ai 51 stand dislocati lungo Corso Marrucino e, quest’anno, anche in Piazza Valignani, con espositori provenienti da Gorizia, Lecco, Merate, Lecce, Cosenza, Napoli, Salerno, Avellino, Scalca e Campobasso; un concorso fotografico a tema, laboratori di cake design per bambini; visite guidate alla Chieti sotterranea (la Via Tecta e Ipogeo di Via dei Tintori), grazie alla collaborazione del Comune di Chieti e della Fondazione Carichieti; la partecipazione del campione del mondo di cioccolateria,Emanuele Forcone; coking show con lo chef Stefano De Iuliis; DJ Set e concerto, sabato sera, della Small Filters Band in Piazza Valignani; uno spettacolo concerto al Teatro Supercinema, domenica sera, de I Trilogy, presentato da Enrico Beruschi.

 

IL PROGRAMMA CHOCOFESTIVAL – Si parte venerdì 20 novembre, alle ore 11.00, con l’apertura ufficiale degli stand, mentre alle 17.00, in piazza G. B. Vico, inizieranno le operazioni per la realizzazione di una scultura gigante in cioccolato. Alle 21.00, in Piazza Malta, la seconda edizione di “Lei pungente, lui deciso”, degustazioni di prodotti tipici del territorio accompagnate da vino novello grazie alla collaborazione dei locali della zona.

Sabato 21 gli stand saranno visitabili già dalle ore 10.00.  Nella stessa giornata, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00, presso la Bottega d’Arte della Camera di Commercio in piazza Vico, laboratori per bambini. Sempre dalle ore 16.00 alle 18.00, visite guidate alla Via Tecta e, dalle ore 17.00 alle 19.00, sarà possibile prenotare visite guidate all’interno dell’ipogeo di Via dei Tintori, in collaborazione con l’associazione Centro appenninico ricerche sotterranee (Cars). Alle ore 20.00, presso Palazzo Lepri, cena a tema sul cioccolato con lo chef Santino Strizzi. In Piazza Valignani, a partire dalle ore 19.30, DJ Set con Alessandro Cardellicchio e, a seguire, concerto della Small Filters Band.

Domenica 22 gran finale con l’esibizione del campione del mondo di pasticceria, Emanuele Forcone, presso l’Expò Room della Camera di Commercio, in piazza G. B. Vico. Alle 18.30, nell’auditorium Supercinema, si alzerà il sipario sullo spettacolo-concerto in onore di S. Cecilia “Musica inCanto”, con I Trilogy e l’orchestra giovanile di fiati C. Monteverdi. Conduce l’attore Enrico Beruschi.

Alla settima edizione del Chocofestival verrà abbinata la seconda edizione del concorso fotografico “Cogli l’attimo, è Chocofestival” aperto a tutti i visitatori della manifestazione chiamati ad immortalare immagini e colori dell’evento.

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Enrico Beruschi al Chocofestival di Chieti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*