Chieti: presentata la 21^ edizione del Presepe Vivente

Chieti: presentata la 21^ edizione del Presepe Vivente. Malgrado le difficoltà e le ristrettezze economiche, l’Amministrazione Comunale di Chieti non rinuncia al fascino ed alla suggestione del Presepe Vivente.

Grazie alla collaborazione di numerose associazioni cittadine tra le quali l’Associazione Culturale Teate Nostra, la 21^ edizione del Presepe Vivente sarà allestita negli spazi dell’Ex Caserma Pierantoni a Chieti nel quartiere Trivigliano. L’Assessore comunale ai Grandi Eventi, Antonio Viola, ha annunciato che Chieti si candida a diventare Città dei Presepi. Sono infatti numerose le iniziative legate alla sacra natività. L’evento che chiude le manifestazioni natalizie ogni anno richiamava migliaia di visitatori nel centro storico della Città dove venivano allestiti lungo le vie del centro decine di quadri animati. Dai 20 mila euro di contributi elargiti dal comune si è passati però ai 6 mila di quest’anno. Ma l’edizione 2016 del Presepe Vivente di Chieti, assicura il Presidente dell’Associazione Teate Nostra, Vanni Di Gregorio, sarà ugualmente all’altezza delle aspettative.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Chieti: presentata la 21^ edizione del Presepe Vivente"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*