Ferrara e Veltroni inaugurano il FLA Pescara Festival

Ferrara e Veltroni inaugurano il FLA Pescara Festival . Giuliano Ferrara e Walter Vetlroni  ospiti della serata d’inaugurazione della 13^ edizione del FLA, il Festival delle Letterature dell’Adriatico.

I due noti personaggi intervistati dal Direttore Artistico dell’evento culturale, Luca Sofri, giornalista scrittore coniugato con Daria Bignardi, hanno affrontato i temi legati alla strettissima attualità. Giuliano Ferrara accolto in una sala gremita in ogni ordine di posto, punzecchiato dal suo amico e collega di molte avventure televisive sui temi d’attualità, ha criticato il processo su Mafia Capitale, il ruolo di alcuni magistrati e poi ha parlato della sua uscita dal Foglio. Dallo scorso gennaio, infatti, la direzione è passata al 32enne Claudio Cerasa.

” Con Claudio mi sento quasi quotidianamente, ha affermato Ferrara, ma ormai ogni decisione spetta a lui in quanto è sua la responsabilità. Dopo venti anni non si è più un direttore, ha aggiunto Ferrara, si diventa un patriarca”.

 

L’ex Segretario Nazionale del PD, ha presentato il suo ultimo libro, Ciao, edito da Rizzoli. Un dialogo immaginario con il padre, prematuramente scomparso all’età di 37 anni quando, Veltroni ne aveva appena uno.

“Ognuno di noi cerca disperatamente una figura paterna a cui appoggiarsi, ha affermato Veltroni sul palco dell’Auditorio Petruzzi a Pescara Vecchia, nel mio libro l’ho cercato realmente in quanto è venuto a mancare quando neppure la mia memoria poteva ricordarlo”.

Il servizio del Tg8:

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Ferrara e Veltroni inaugurano il FLA Pescara Festival"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*