Pescara: Fa…voliamo con Babbo Natale

babbo natale

Di scena a Pescara “Fa…Voliamo con Babbo Natale”, lo spettacolo natalizio interattivo dove gli spettatori diventano attori.

L’appuntamento è con in bambini… di tutte le età. Fa…voliamo con Babbo Natale, lo spettacolo a cura della Favola Bella, andrà in scena  il 15 dicembre all’Auditorium Cerulli e il 18 all’Auditorium Castellamare, nella versione mattutina per le scuole. Repliche pomeridiane il 29 dicembre all’auditorium della Scuola Civica di Sambuceto, alle 17.30.

Si avvicina il Natale e la Befana decide di fare uno scherzo a Babbo natale. Con un sortilegio fa piombare il caldo e impedisce di far nevicare, i bambini preferiscono andare al mare e si dimenticano di scrivere le letterine, la fabbrica di giocattoli rischia il fallimento e gli elfi potrebbero rimanere disoccupati. Babbo natale chiederà un consiglio alla Befana, non sapendo che proprio lei è artefice della sua sventura, così nel tentativo di risolvere il suo problema si imbatterà in buffi personaggi: la scienziata pazza, fata Vandoro e una maga poco raccomandabile …come andrà a finire? Gli attori grazie all’utilizzo di costumi, oggetti di scena daranno vita a evocazioni e rappresentazioni originali e appassionante, dove i veri protagonisti saranno i piccoli spettatori. I bambini verranno presi dal pubblico e indosseranno un elemento del personaggio della favola e giocheranno con gli attori a “fare teatro” e a essere “altro da sé”, gli insegnanti saranno co-protagonisti e in questo modo la favola si “animerà” e si colorerà assumendo sfumature diverse.

 

 

 

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Fa…voliamo con Babbo Natale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*