Suore San Basilio: all’Emiciclo pranzo di solidarietà

palazzoemicicloaq

Si terrà all’Emiciclo, sabato 10 settembre alle ore 13.00, il pranzo di solidarietà per sostenere l’impegno delle suore celestine del convento di San Basilio all’Aquila.

Le suore sono impegnate nelle missioni in Centro Africa e nelle Filippine. La madre badessa delle “suorine” di clausura, Suor Margherita e le sue consorelle hanno scelto di non abbandonare il loro convento, inagibile dopo il sisma del 6 aprile 2009, scegliendo di vivere in un container collocato all’interno dell’orto. L’evento di solidarieta’, promosso dal presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio e dalla presidente del Lions Club Host dell’Aquila, Francesca Ramicone, era in programma per sabato 27 agosto ma vista la concomitanza con i funerali di stato delle vittime del terremoto di Ascoli Piceno gli organizzatori avevano deciso di annullarlo.

“Credo che si possa considerare come una scelta di vicinanza ai valori, ai sentimenti e allo spirito della Perdonanza l’accogliere nella sede della massima Istituzione regionale una iniziativa di solidarieta’ nei confronti delle suore celestine, in prima linea a difendere e sostenere i piu’ deboli e i bisognosi – afferma il presidente Di Pangrazio – sono certo che l’iniziativa vedra’ la convinta partecipazione di quanti conoscono e ammirano il lavoro di queste piccole grandi donne, che rappresentano un patrimonio di generosita’ dell’Aquila e dell’intero Abruzzo”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Suore San Basilio: all’Emiciclo pranzo di solidarietà"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*