“Rottama abiti usati”: Auchan per Caritas

Torna l’iniziativa “Rottama i tuoi abiti usati” organizzata in sinergia tra la Caritas diocesana Pescara-Penne e Il Centro Commerciale Auchan Aeroporto.

Oggi, sabato 23, e domani, domenica 24 aprile, alle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 i clienti potranno portare indumenti e scarpe in buono stato di conservazione da destinare a chi ne ha bisogno.
Quest’anno l’iniziativa si arricchisce di una collaborazione importante, quella dei volontari della Misericordia di Pescara che saranno presenti nello spazio appositamente allestito per la raccolta.

“La solidarietà è uno dei principi cardine fondanti della Misericordia stessa – ha sottolineato il Governatore della Misericordia di Pescara Berardino Fiorilli -, dunque tutti i nostri volontari hanno partecipato con entusiasmo all’organizzazione delle due giornate con la Caritas, giornate in cui faremo un’autentica staffetta per sostenere chi ha più bisogno. Stiamo vivendo tempi estremamente difficili, in cui l’esercito dei nuovi poveri, di coloro che vivono border line, continua a ingrossarsi sempre più, e c’è bisogno della collaborazione di tutti per risollevarci da una crisi economica e sociale da cui non possiamo lasciarci sopraffare”.

Un incentivo per chi volesse fare un gesto di solidarietà è la possibilità di ricevere un buono spesa da 3 euro per l’acquisto di un nuovo capo nel reparto abbigliamento Auchan.

“Dico grazie alla direzione e a tutti i dipendenti del Centro Commerciale – afferma il direttore della Caritas, don Marco Pagniello – per la disponibilità mostrata, inoltre vorrei ringraziare la Misericordia per aver risposto prontamente e con entusiasmo a questa proposta di collaborazione. Oggi più che mai è importante lavorare insieme, condividendo i diversi carismi per obiettivi comuni come il sostegno alle persone più fragili”.

I capi raccolti lo scorso anno sono stati utilizzati nel soprattutto nel corso della stagione invernale, garantendo l’approvvigionamento a chi si trova a vivere esperienze di emarginazione e di strada. Due giornate all’insegna della generosità e della collaborazione che sono importanti per il quotidiano servizio dei volontari della Caritas.

“Per questo la Misericordia – continua Fiorilli – rivolge a tutta la popolazione l’invito a partecipare, a essere protagonisti domani e domenica di due giornate dedicate agli altri, ciascuno portando il proprio contributo, la propria disponibilità a donare anche solo un sorriso e dare la propria mano”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "“Rottama abiti usati”: Auchan per Caritas"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*