Pescara: UNICEF, laboratorio per Pigotta

pigotta11

Un pomeriggio di grandi emozioni sabato 23 settembre a Pescara per l’inaugurazione del “Laboratorio Pigotta Tony dell’Erba” , alla presenza della Presidente del Comitato UNICEF Abruzzo Annamaria Monti e della Presidente del Comitato UNICEF di Pescara Manuela Persico.

Il laboratorio, realizzato grazie alla dedizione e all’impegno di Marinella dell’Erba e di altre meravigliose volontarie, confeziona bambole di pezza uniche ed originali sostenendo il progetto dell’UNICEF “per ogni pigotta adottata una vita salvata”che consente di fornire kit salvavita ad un bambino che vive nei paesi dell’Africa centrale ed occidentale. Tony e Marinella erano volontari dell’UNICEF, ma quando purtroppo Tony viene a mancare, la moglie Marinella decide di continuare il suo impegno nel volontariato portando avanti il progetto che aveva condiviso con Tony con tanto amore. All’evento hanno preso parte con grande sensibilità ed attenzione il Presidente della Provincia di Pescara Antonio di Marco, l’Assessore Regionale Marinella Sclocco e il Presidente della Camera di Commercio Daniele Becci, rappresentando la vicinanza delle istituzioni ed esprimendo apprezzamento per il lavoro delle volontarie dell’UNICEF. La Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Pescara, nel ringraziare tutte le persone intervenute , ha sottolineato la grande forza del volontariato che riesce a trasformare piccoli gesti in azioni concrete per migliorare le condizioni di vita estremamente difficili di milioni di bambini.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: UNICEF, laboratorio per Pigotta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*