Pescara: Notte Bianca dell’Adriatico

notte-bianca1

Anteprima della Notte Bianca dell’Adriatico e del Coast Day Adriatic Plus del 16 luglio: la presentazione, oggi, al Lido Beach di Pescara.

Ritorna l’evento clou della stagione, che ha esordito lo scorso anno richiamando decine di migliaia di presenze su tutto il litorale cittadino. Quest’anno l’appuntamento raddoppia e oltre alla seconda Notte Bianca della riviera, che sarà dedicata all’Adriatico, sul litorale ci sarà anche il primo Coast Day, un evento che è espressione del progetto transfrontaliero Adriatic Plus di cui Pescara è capofila.
Due anche i giorni : si comincia il 15 luglio con il Coast Day per sfociare il 16 luglio nella Notte Bianca più estesa d’Abruzzo, che prenderà vita lungo tutti i 10 km di litorale cittadino. 
Alla conferenza sono stati presenti l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, l’assessore alla Tutela del Mondo Animale Sandra Santavenere, i partner tutti i motori degli eventi.

Tantissimi gli appuntamenti gratuiti che riguarderanno la riviera nord e sud. Sabato 16 luglio: Fiorella Mannoia sarà testimonial del mare con il momento di confronto e riflessione e in serata si esibirà alla Nave di Cascella, ancora Paola Turci, Michele Placido, Tonino Carotone, ‘Nduccio, il tutto unito a shopping, divertimento, animazione, musica. L’assessore Cuzzi spera di incrementare le 200 mila presenze dello scorso anno.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]it" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Notte Bianca dell’Adriatico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*