Huffingtonpost: Abruzzo tra 12 posti al mondo in cui vivere

huffingtonpost

Huffington Post inserisce l’Abruzzo tra le 12 mete al mondo in cui vivere o andare in pensione. Il presidente D’Alfonso commenta così la notizia.

D’Alfonso commenta la notizia pubblicata dall’Huffington Post che inserisce l’Abruzzo tra i 12 posti migliori al mondo in cui vivere o andare in pensione.

“Nel pezzo firmato da Kathleen Peddicord, editrice della rivista “Vivere e investire oltremare” – scrive D’Alfonso – si dice che “è difficile pensare ad un angolo più piacevole dell’Abruzzo” e si enfatizza la vicinanza tra mare e montagne. La regione viene presentata come “uno dei tesori segreti dell’Italia: niente sovraffollamento, nessuna industria pesante, solo castelli, vigneti e villaggi in pietra”, tutte caratteristiche che rendono la scoperta del territorio “una passeggiata in un passato dolce e gentile”. Questa è la parte del Paese – scrive la Peddicord – in cui “l’Italia centrale si fonde con le languide aree del profondo sud” e Pescara possiede “una delle spiagge urbane migliori d’Europa e a poca distanza ci sono alcuni dei migliori siti sciistici al di fuori delle Alpi”. Dopo un accenno alla bontà della gastronomia (“in molte trattorie tutto viene cucinato alla casalinga proprio come facevano le nonne”) si fa riferimento al fatto che qui si vive bene con poco: “Una coppia può ritirarsi qui dopo la pensione con appena 2.000 dollari (=1.850 euro) al mese o anche meno, affitto incluso”, conclude il Presidente della regione.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Huffingtonpost: Abruzzo tra 12 posti al mondo in cui vivere"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*