Pescara: la donna nella moda all’Aurum

settimana-moda1

Dalle strategie commerciali, alla tutela del brand, fino allo shooting fotografico, luci ed ombre di un mondo che cambia: oggi l’evento all’Aurum di Pescara.

La Commissione Pari Opportunità di Pescara in collaborazione con il Comitato dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio ha organizzato 4 giorni cuciti su misura per affrontare con esperienza e professionalità aspetti e dinamiche di un mondo, quello della moda, che sta cambiando. Nell’evento, oltre a una prestigiosa mostra fotografica di Marco Lussoso, confluiscono le scuole di formazione d’alta moda, come l’Università Europea del design e l’Istituto ISIA, gli orafi della Provincia capitanati da Italo Lupo e relatori per approfondire i temi legati al settore ed ai suoi risvolti tecnologici ed emozionali. La moda, cavallo di battaglia in Italia ed all’estero per il rilancio dell’economia, ha bisogno di togliersi di dosso i vecchi panni e vestirsi di una prospettiva nuova ed al passo con i tempi.

Il Comitato dell’imprenditoria femminile (CIF) ha previsto per oggi, venerdì 19 maggio, una giornata di lavori ricca di appuntamenti:

Programma:

Dalle 10:00 alle 13:00

Multicanalità commerciale nella moda

Interventi di:

Cecilia Greco – Presidente Polo Moda Inn Abruzzo
Alessandro Addari – Vice Presidente Confindustria Chieti – Pescara
Simona De Thomasis – Titolare dell’azienda Badas Srl – Case history aziendale
Dalle 15:00 alle 17:00

“Tutela dei marchi e design nella moda e gestione strategica”
A cura di “Studio Rozzi & Consulmarchi”.

Dalle 17:00 alle 20:00

“Evoluzioni di Alta Moda – Il processo creativo dal moodboard allo shooting fotografico”.

A cura di: Attilio Carota costume designer, docente di fashion designer, fashion blogger.

Photographer: Davide di Padova, art & fashion editor, co-founder and creative Director Of Glamingart

Il servizio del Tg8:

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: la donna nella moda all’Aurum"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*