Civitella C.: arrosticino, oro d’Abruzzo

Arrosticino oro d’Abruzzo, il titolo della tavola rotonda che si svolgerà oggi pomeriggio a Civitella Casanova.

L’appuntamento è per oggi pomeriggio, alle 17.30, presso la sala Consigliare del Comune di Civitella Casanova ed è organizzato dall’Accademia dell’Arrosticino d’Abruzzo.

“Sarà un nuovo inizio, – dicono gli organizzatori – questo è l’auspicio; una ripartenza per arrivare al marchio Igp dell’Arrosticino d’Abruzzo, obiettivo possibile solo se tutti gli addetti ai lavori daranno il loro contributo, senza divisioni, nell’interesse delle proprie aziende. Piccoli e grandi produttori, ma anche ristoratori e amministratori dovranno sostenere questo progetto e sono invitati a partecipare”.

L’Accademia dell’Arrosticino d’Abruzzo è un’Associazione Culturale che promuove la conoscenza, la promozione, la valorizzazione e il consumo dell’arrosticino di carne di percora. Accanto alla valorizzazione e tutela dell’arrosticino, i soci si impegnano fortemente nel ruolo per la riscoperta e la conservazione delle tradizioni gastronomiche e conviviali tipiche della regione Abruzzo, premiando il lavoro di allevatori, produttori e somministratori di questo prodotto della cucina povera della tradizione agropastorale abruzzese che ne mantengono la tipicità e rinsaldano il legame tra territorio, storia e cultura.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Civitella C.: arrosticino, oro d’Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*