Civitella C.: arrosticino, oro d’Abruzzo

Arrosticino oro d’Abruzzo, il titolo della tavola rotonda che si svolgerà oggi pomeriggio a Civitella Casanova.

L’appuntamento è per oggi pomeriggio, alle 17.30, presso la sala Consigliare del Comune di Civitella Casanova ed è organizzato dall’Accademia dell’Arrosticino d’Abruzzo.

“Sarà un nuovo inizio, – dicono gli organizzatori – questo è l’auspicio; una ripartenza per arrivare al marchio Igp dell’Arrosticino d’Abruzzo, obiettivo possibile solo se tutti gli addetti ai lavori daranno il loro contributo, senza divisioni, nell’interesse delle proprie aziende. Piccoli e grandi produttori, ma anche ristoratori e amministratori dovranno sostenere questo progetto e sono invitati a partecipare”.

L’Accademia dell’Arrosticino d’Abruzzo è un’Associazione Culturale che promuove la conoscenza, la promozione, la valorizzazione e il consumo dell’arrosticino di carne di percora. Accanto alla valorizzazione e tutela dell’arrosticino, i soci si impegnano fortemente nel ruolo per la riscoperta e la conservazione delle tradizioni gastronomiche e conviviali tipiche della regione Abruzzo, premiando il lavoro di allevatori, produttori e somministratori di questo prodotto della cucina povera della tradizione agropastorale abruzzese che ne mantengono la tipicità e rinsaldano il legame tra territorio, storia e cultura.