Rete8 Libri torna in libreria al Centro d’Abruzzo

Sono ripresi all’inizio del mese gli appuntamenti con gli scrittori organizzati dal Centro d’Abruzzo di Sambuceto, in collaborazione con la Libreria Coop. Le interviste agli scrittori tornano protagoniste di Rete8 Libri.

 

Per la Ianieri Edizioni, è appena uscito il nuovo romanzo della scrittrice Cristina Mosca. L’autrice presenterà il suo ultimo lavoro, “Con la pelle ascolto”, alla libreria Coop del Centro d’Abruzzo, venerdì 26 ottobre, alle ore 18. Il giorno successivo, sabato 27 ottobre, a Sambuceto arriverà Riccardo Cucchi, giornalista e radiocronista, una delle voci storiche di Tutto il calcio minuto per minuto, qui in veste di autore di Radiogol (Edizioni Il Saggiatore).

Anche questi due appuntamenti sono inseriti nel calendario di “A tu per tu con l’Autore”, la rassegna in scena alla Libreria Coop e da tre anni protagonista delle puntate di Rete8 Libri, in onda il mercoledì alle 22.30 e il sabato alle 20.30, sull’emittente televisiva abruzzese Rete8 (tutte le puntate andate in onda sono disponibili sul canale youtube di Rete8). Questa sera, mercoledì 24 ottobre, alle 22,30, dopo la pausa estiva, Rete8 Libri riprende i suoi approfondimenti televisivi. Ospiti della puntata le scrittrici Anna Dalton (“L’apprendista geniale”, Garzanti), Silvia Zucca (Il cielo dopo di noi, Editrice Nord) e l’esperto gastronomo Gino Primavera (“La cucina della Majella”, Tarka Edizioni). Tutte le interviste sono state realizzate nell’ambito della rassegna “A tu per tu con l’autore”. Nella puntata di oggi debutta anche l’intervista doppia, un breve fuoco di fila di domande alle quali le autrici rispondono insieme, grazie all’artificio televisivo che annulla la distanza temporale tra le due interviste. Nella prossima puntata di Rete8 Libri l’intervista doppia a Luca Poldelmengo e Romano De Marco e l’incontro con Marina Nunziato.

Note sul libro di Cristina Mosca:

“Un romanzo dolcissimo e morbido, un volo a planare dove inevitabili scossoni arrivano senza sorprendere, ma si rivelano ben incastonati nell’inevitabile pellegrinaggio di questa esistenza. La storia personale di due sorelle, l’ambientazione di casa propria, i continui percorsi a ritroso, quasi alla ricerca di una spiegazione al perché delle cose che ci si ritrova a vivere. Un sentire la vita propria e quella degli altri attraverso la vita stessa, che diviene forse pelle per ognuno di noi”.

Note sul libro di Riccardo Cucchi:

“In una notte d’estate ha gridato per quattro volte Campioni del mondo, ed è iniziata la festa di tutti, da Berlino alle piazze di paesi e città dell’Italia intera. La voce di Riccardo Cucchi è stata il cuore di ogni domenica per circa trent’anni. Dalla sua postazione appartata, isolata in mezzo alla folla formicolante sulle tribune, ha riempito i pomeriggi degli italiani di emozioni, narrando da testimone diretto decine di campionati, centinaia di partite, migliaia di minuti di calcio. Il cronista sportivo ha raccolto la sua esperienza nel libro Radiogol: trentacinque anni di calcio minuto per minuto, un vero e proprio diario calcistico.

Qui la puntata di Rete8 Libri di questa settimana:

 

Qui sotto l’ultima puntata trasmessa prima della pausa estiva:

Sii il primo a commentare su "Rete8 Libri torna in libreria al Centro d’Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*