“Traduzioni”abruzzesi: …li riconoscete?

trad-abruzz

Diventata virale sui social, la foto (verosimile) de Ju Catenacce di Scanno: tradizioni che diventano… traduzioni abruzzesi con volti noti. E voi, li riconoscete?

Diventata virale sui social, la foto (verosimile) che immortala una delle tradizioni abruzzesi più belle: Ju Catenacce di Scanno. Sì, ma a vederla bene, la foto, si scorgono volti noti della politica nazionale e internazionale. Così il simpatico fotomontaggio realizzato da qualche buontempone abruzzese doc, ritrae due coppie a sfilare per un “fanta” Ju Catenacce che non passano inosservate. Il premier Renzi, un po’ perplesso nell’espressione, sottobraccio una sorridente Angela Merkel vestita di tutto punto con il tradizionale abito di Scanno. E dietro di loro, Silvio Berlusconi, impettito e sorridente con al suo fianco Daniela Santachè e anche lei se la ride. Bé, foto verosimile certo, ma che sta facendo sorridere il web. Abruzzesi forti, gentili e ironici, il senso dell’umorismo non manca di certo ai corregionali. E ai politici? …

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "“Traduzioni”abruzzesi: …li riconoscete?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*