Premio “Abruzzese dell’anno” a Giovanni Legnini

legnini-abruzzese1

Premio “Abruzzese dell’anno” alla carriera al Vice Presidente del CSM Giovanni Legnini.

Il premio “Abruzzese dell’anno” è stato conferito a Legnini dall’Associazione “Ambasciatori della fame”.

“Questo riconoscimento L’Abruzzese dell’anno – ha spiegato il presidente onorario dell’associazione, Geremia Mancini – va ad Abruzzesi che hanno avuto la capacità ed il merito di rendere onore alla loro terra e che, in questa particolare giornata, offrono la loro solidale presenza ad una manifestazione che si ripropone anche di esprimere iniziative ed attività a favore dei più deboli, dei più umili in una parola degli ultimi”.

Con Legnini hanno ricevuto il riconoscimento anche il Maestro Donato Renzetti – Direttore d’orchesta; il Generale Nino Di Paolo – già Comandante Generale della GdF; Monsignor Orlando Antonini – Nunzio Apostolico. Altri riconoscimenti sono poi andati a Corrado Pellanera, campione di Basket; Marco Patricelli, storico; Sonia Albanese, cardiochirurgo e Lorenzo Di Giacomo, campione europeo di pugilato. Sono stati inoltre premiati “alla memoria” Monsignor Antonio Iannucci, per anni Vescovo di Pescara, Nicola Carlesi, storico rappresentante della destra politica abruzzese, e l’editore Marino Solfanelli. Presente all’evento l’Arcivescovo di Pescara Tommaso Valentinetti.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Premio “Abruzzese dell’anno” a Giovanni Legnini"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*