Montesilvano: comitato “Il Branco” per tutela animali

comitato-ilbranco11

Nasce a Montesilvano il Comitato cittadino “Il Branco” per la salvaguardia degli animali e la creazione e manutenzione dei parchi cittadini.

Nasce il Comitato cittadino “Il Branco” che si propone la salvaguardia degli animali, la creazione e la manutenzione dei parchi cittadini oggi presenti in città.

“Vogliamo studiare insieme all’Amministrazione comunale di Montesilvano, nuove realizzazioni e processi di manutenzione delle aree cani attrezzati all’interno dei parchi che oggi ne dispongono”, spiega il presidente del Comitato Roberto Rosa. “A questo scopo gli organizzatori si sono dichiarati intenzionati a promuovere ogni iniziativa utile e necessaria volta a raggiungere gli scopi sopra menzionati, la salute e la qualità della vita degli animali, dei cittadini in particolare, agendo attraverso campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di tutti gli Organi Istituzionali che abbiano il potere di intervenire in maniera diretta od indiretta per garantire il raggiungimento degli scopi sopra menzionati. Inoltre, il comitato di cittadino, intende offrire un valido strumento all’Amministrazione comunale per arginare i problemi che di volta in volta, il comitato stesso porterà all’attenzione sia dell’opinione pubblica, ma intende instaurare – conclude Roberto Rosa – un rapporto di collaborazione proficua con l’amministrazione comunale stessa. “

I promotori del comotato possono essere contattati alla mail “[email protected]” e di un sito internet comitatocittadinoilbranco attraverso il quale veicolare le iniziative che lo stesso  comitato realizzerà nei prossimi mesi.