Pescara, Pleasantville per la rassegna “Cinema in cortile”

Nuovo appuntamento a Pescara per la rassegna “Cinema in cortile”, sabato 11 agosto, in piazza 4 novembre, verrà proiettato Pleasantville, di Gary Ross. L’ingresso è gratuito.

La rassegna “Cinema in cortile–la televisione vista dal cinema” è promossa dal MIBAC, Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane e Direzione Cinema, ed è a cura di Artisti per il Matta e Casa dello Spettatore, in collaborazione con assessorato alla Cultura Comune di Pescara, Caritas diocesana Pescara e associazioni di quartiere.

Pleasantville, di Gary Ross (Commedia, 120′, 1998, prodotto e distribuito da New Line Cinema) è un film con Jeff Daniels, J.T. Walsh, Joan Allen, William H. Macy, Tobey Maguire.

Trama: dopo aver rotto il telecomando durante un litigio, un riparatore di televisori offre ai due fratelli David e Jennifer, due gemelli che vivono con la madre divorziata, un particolare telecomando che li catapulta nel mondo di Pleasantville, diventando rispettivamente Bud e Mary Sue Parker, i due figli della famiglia protagonista della sitcom ambientata negli anni ‘50.

 

Sii il primo a commentare su "Pescara, Pleasantville per la rassegna “Cinema in cortile”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*