Teramo: Ambra Angiolini apre stagione Prosa Riccitelli

ambra-angiolini1

Ambra Angiolini apre, domani 10 novembre, la Stagione di Prosa della Riccitelli al Teatro Comunale di Teramo.

Ambra Angiolini apre martedì 10 novembre al Teatro Comunale di Teramo la Stagione di Prosa 2015/2016 della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”, con “Tradimenti”, un capolavoro di Harold Pinter che la vede protagonista insieme a Francesco Scianna e a Francesco Biscione, regia di Michele Placido per la Goldenart Production. Lo spettacolo andrà in replica mercoledì 11 novembre alle ore 17 per il turno pomeridiano e alle ore 21 per il turno serale.

Con il primo spettacolo si chiude la campagna abbonamenti che conferma il numero di abbonati addirittura in aumento rispetto alle passate Stagioni. Teatro pieno dunque nei tre turni di spettacolo ad accogliere gli attori che daranno il via a una nuova stagione di grandi eventi. Dal 10 novembre sono in vendita anche i biglietti per lo spettacolo di inaugurazione che potranno essere acquistati nella sede della Riccitelli o al botteghino del teatro (tel.0861/246773) dalle ore 16. Dal prossimo 12 novembre sarà possibile acquistare, negli uffici della Riccitelli e online su www.primoriccitelli.it i biglietti per tutti gli spettacoli in programma.

Pinter scrisse Tradimenti in un ordine cronologico inverso. L’opera inizia presentando la fine del rapporto extraconiugale tra Emma e Jerry e finisce mostrando l’inizio della loro relazione. Le prime nove scene sono ambientate nel 1977 quando Emma e Jerry si rivedono due anni dopo la fine della loro relazione. Dal 1977 al 1968, ogni scena rivela sempre più il loro rapporto, e il protrarsi dei tradimenti di Emma nei confronti di suo marito Robert con Jerry, suo amante.

Emma lavora come manager in una galleria d’arte e cerca di fuggire dal suo infelice matrimomio con Robert, convinta che lui l’abbia tradita in passato e si vendica con Jerry, agente letterario e scrittore, un illuso romantico innamorato dell’amore. Robert è il più perspicace, il più arguto, il più scaltro dei tre personaggi e di mestiere è un editore. Si accorge dell’infedeltà di sua moglie Emma.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Teramo: Ambra Angiolini apre stagione Prosa Riccitelli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*