Abruzzo, in tour il nuovo romanzo di Cristina Mosca

E’ partito da Roseto degli Abruzzi il tour estivo di “Con la pelle ascolto”, nuovo romanzo della scrittrice abruzzese Cristina Mosca.

Il libro, edito da Ianieri, ha debuttato nella libreria La Cura, mentre il 6 luglio sarà presentato nella città di origine dell’autrice, Giulianova, dove Cristina Mosca è nata nel 1980. Altre presentazioni a Pescara, Francavilla al mare e Penne, sempre nel mese di luglio.

Cristina Mosca vive da anni a Pescara, dove è docente di Lingua inglese. Tra le sue pubblicazioni figurano “Chissà se verrà alla mia festa”, “Pierrot scalzo”, “E donne infreddolite negli scialli” e “Loro non mi vedono”.

“Il mio ultimo romanzo – spiega l’autrice – racconta la difficoltà di comprendere l’altro e la paura di dimostrare agli altri il proprio valore. Protagoniste sono Elena e Alma, sorelle in perenne conflitto, due donne le cui vite sembrano correre su binari paralleli senza mai incontrarsi. Elena ha la passione per la pittura e una storia d’amore con Marco, che non vuole avere figli. Alma passa da un uomo all’altro e trascorre la maggior parte del tempo nelle bigiotterie, finché non resta incinta. Quando ormai sono rassegnate al silenzio come unico rumore di fondo delle loro individualità, scopriranno un nuovo modo di comunicare: ascoltarsi”.

Tra i prossimi appuntamenti di luglio:
venerdì 6, Giulianova, Lido Cesare, ore 21.30
sabato 7, Pescara, Moroni a mare, ore 18.30
domenica 15, Francavilla al Mare, piazzale Sirena, ore 21.00
giovedì 26, Penne, Tibo, 18.30
domenica 29, Pescara, Aurum, ore 21.00

Sii il primo a commentare su "Abruzzo, in tour il nuovo romanzo di Cristina Mosca"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*