“Il Cane straniero”, nuovo libro di Del Giudice

E’ stato presentato in Provincia, a Pescara, il nuovo libro di Antonio Del Giudice, “Il cane straniero e altri racconti”.

La nuova fatica del giornalista e scrittore, Antonio Del Giudice, vede la nota critica di Laura Bosio ed è a cura di edizioni Tabula Fati Solfanelli. A presentare il volume, oltre naturalmente all’autore, Ugo Perolino e Marco Presutti, con le letture di di Mauro Massari.

“Sono tutti irrimediabilmente sognatori i realissimi personaggi di Del Giudice, uomini, donne, bambini, scemi del paese, vecchie contesse, persino alberi e animali, sullo sfondo di un paesaggio di straziante bellezza, quello della Puglia, presente anche quando ci sia allontana. Sognano i suoi outsider che non riescono a trovare una collocazione nel mondo, pacati irriducibili nel viluppo tortuoso della vita che nessuno ha il potere di sciogliere. E sono i piccoli dettagli cesellati a dare forza e forma all’insieme. Anelli di un’unica catena, e tutt’intorno quel silenzio che sta al di là di tutte le storie e che ogni storia vera evoca”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "“Il Cane straniero”, nuovo libro di Del Giudice"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*