Biglietto dinamico al CiakCity di Lanciano e Rocca San Giovanni

ciakcity1

Il cinema a prezzo dinamico arriva anche in Abruzzo: la novità è introdotta dai cinema CiakCity di Rocca San Giovanni e di Lanciano.

Anche in Abruzzo il cinema diventa a prezzo dinamico. E’ la novità introdotta dalle strutture CiackCity del Polycenter di Rocca San Giovanni e di via Bellisario a Lanciano. Sono fra le prime sale in Italia ad adottare questo innovativo modello di vendita, già utilizzato all’estero da importanti catene cinematografiche e da poco impiegato con successo anche in alcuni cinema italiani. Si parte con il Polycenter oggi, giovedì, mentre per Lanciano bisognerà aspettare la riapertura della multisala.
Grazie a questo sistema, elaborato dalla società specializzata Dynamitick, gli spettatori possono ora accedere alle proiezioni dei film dal lunedì al venerdì con il biglietto dinamico. I prezzi sono compresi tra 3,5 e 7,5 euro, con biglietti acquistabili online dal sito del cinema o direttamente al botteghino (il prezzo dei biglietti per gli spettacoli 3D potrà invece variare da 4,5 a 8,5 euro).
Il costo di ogni ingresso potrà variare sulla base di più di 70 fattori, dall’orario di proiezione e dall’anticipo con cui si acquista il proprio biglietto fino alla tipologia di film, la reputazione degli artisti, le opinioni espresse sui social, le condizioni meteorologiche e decine di altre variabili.
Un’importante novità per gli abruzzesi amanti del grande schermo che possono così scegliere lo spettacolo da seguire a seconda del prezzo che sono disposti a pagare, risparmiando se si organizzano per acquistare in anticipo.
Il dynamic ticket pricing è il più evoluto modello di vendita nel ticketing, che, attraverso l’utilizzo di algoritmi, permette di modulare i prezzi in base alla domanda del mercato, ai risultati di vendita e alle oscillazioni di specifiche variabili, offrendo così l’opportunità di incrementare la presenza di spettatori e contenere i biglietti invenduti.
È una formula innovativa, già utilizzata con successo da importanti cinema esteri, che Dynamitick ha introdotto per la prima volta in Italia, facendo registrare un consistente aumento dell’affluenza di spettatori e dei ricavi. Dall’avvio nel maggio 2016, i cinema che hanno adottato un sistema di prezzo variabile hanno registrato un aumento del 20% degli spettatori, del 19% del fatturato e del 70% delle prevendite.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Biglietto dinamico al CiakCity di Lanciano e Rocca San Giovanni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*