Pescara Baby e Senior City al Porto Turistico

pe-senior-baby-city

Due eventi per tutta la famiglia al Porto Turistico: tornano “Pescara Baby City” e “Pescara Senior City”.

Due manifestazioni concepite per offrire informazioni, consigli e risposte ai non pochi dubbi che sorgono nel corso di un’intera vita, dal concepimento all’età adulta. E Pescara torna città protagonista di due appuntamenti, di respiro regionale e non solo, con “Pescara Baby City” (sesta edizione, 7 e 8 maggio) e “Pescara Senior City” (quarta edizione, 14 e 15 maggio), presentati questa mattina, in conferenza stampa, in Camera di Commercio, a Pescara.

“Primi ed unici in Abruzzo , i due eventi rappresentano, da un lato dei veri e propri poli tematici a servizio delle persone, dalle mamme in dolce attesa ai loro bimbi, dai papà ai nonni e dall’altra – dichiara il presidente della Camera di Commercio di Pescara, Daniele Becci – una interessante opportunità per le imprese legate a questi settori. Sono oltre 70, infatti – anticipa Becci le aziende che metteranno a disposizione il loro prodotto e la loro specifica esperienza, provenienti dall’intero Abruzzo ed anche da altre regioni d’Italia. Anche quest’anno – precisa il Presidente – l’evento ha, dunque, rilevanza interregionale. Numeri e qualità, ottimi presupposti per una magnifica riuscita dei due prossimi week end”.

Anche le edizioni 2016 sono organizzate dalla Camera di Commercio di Pescara in collaborazione con Confesercenti provinciale.

“La formula vincente – ha dichiarato Raffaele Fava, presidente Confesercenti Pescara – torna ad essere il connubio tra intrattenimento gratuito dei bambini ed info, proposte e straordinari sconti per le mamme e futuri genitori, con la specificità anche quest’anno di consulenze medico-sanitarie. Più spazio anche ad iniziative di solidarietà con la presenza di Unicef e Actionaid. Due eventi che ci stanno regalando molte soddisfazioni e gradimenti della città, per cui vi aspettiamo anche quest’anno numerosi”.

NOVITA’ PER LE MAMME:
– Concorso per “Miss Mamma 2016”, per candidarsi basta scrivere a [email protected]
– Bump Painting la nuova arte di dipingere il pancione in maniera creativa, che sta facendo impazzire le future mamme del mondo, arriva anche qui. Sarà possibile farsi disegnare il proprio pancione e realizzare anche foto.

NOVITA’ PER I BAMBINI:
– Grande novità ed attrazione per bambini: Pompieropoli un percorso divertente per “piccoli pompieri” che potranno provare le tecniche di spegnimento in totale sicurezza ed imparare alcune regole importanti per la prevenzione.
– Concorso fotografico per bambini, ispirato al fantastico mondo dei Minions
– Laboratori creativi
– Sfilata moda bambini, accompagnata dalle musiche di un giovanissimo e talentuoso dj.
– area merenda

Con più di 600 registrati nella passata edizione ed un aumento del 10 per cento degli espositori, si attendono ottimi risultati anche per “Pescara Senior City”, iniziativa dedicata all’invecchiamento attivo e alla qualità della vita e che punta a promuovere l’assistenza sanitaria agli adulti. Un vero e proprio “Villaggio della salute” in cui i cittadini potranno usufruire di prestazioni mediche a titolo gratuito, con l’ulteriore vantaggio di effettuare check-up in un solo giorno e senza liste d’attesa. Attività svolta in collaborazione con l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Non solo, però, consulenze medico-sanitarie ma una Fiera senza età a tutto tondo. La presenza di aziende provenienti da fuori regione, offrirà una vasta gamma di prodotti : dagli scooter elettrici al tele assistenza, dal settore montascale alla gestione contrattuale ed amministrativa della propria colf o badante, solo per citarne alcuni.

Tra le altre novità:
Area Food, con prodotti tipici abruzzesi.
Concorso “Miss Senior 2016”, per candidarsi basta scrivere a [email protected]
Intrattenimento: balli di gruppo e liscio con la banda “Pentagramma”, teatro dialettale, esibizione di cori, torneo di burraco organizzato dal circolo Pescara Bridge.
Per entrambe le manifestazioni l’ingresso è gratuito.

Appuntamento, dunque, per il taglio del nastro, sabato prossimo, 7 maggio, ore 16.00, Porto Turistico “Marina di Pescara”.

Il video: