L’Abruzzo dall’alto gira il mondo con Icaro Droni

icaro-droni11

Promuovere l’Abruzzo visto dall’alto, in Italia e all’Estero, è la missione di Icaro Droni che realizza video mozzafiato sulla nostra regione.

Il meraviglioso VOLO in Abruzzo… dal mare, attraverso la collina, fino alla montagna, ha ottenuto più di 600 mila visualizzazioni sui social e all’Expo di Milano, dov’è stato portato dalla Regione Abruzzo, il video interamente realizzato con i droni ha emozionato e affascinato i presenti. Entusiasmo e maestria per i professionisti della società di Francavilla, Icaro Droni, che per pura passione, rimettendoci spesso anche di tasca propria, realizzano filmati mozzafiato sugli angoli più suggestivi ma anche poco conosciuti d’Abruzzo. Tra i video più cliccati sia sulla Pagina Facebook di Icaro Droni sia sul sito, l’Abruzzo dei castelli, i paesi fantasma, l’Abruzzo e le sue meraviglie, architettoniche e naturali. Un gruppo motivato di professionisti che vogliono diffondere l’immagine della regione verde d’Europa nel mondo, proprio per questo sperano in nuovi partner e sponsor che possano contribuire al loro lavoro, fatto con tanta passione, anche se la passione, da sola non basta. Icaro Droni è naturalmente riconosciuta dall’Enac, Ente nazionale di Aviazione Civile e rappresenta una delle realtà più valide e strutturate con piloti e tecnici qualificati. Non solo riprese, i droni potranno rappresentare il futuro per quanto riguarda, ad esempio, la ricerca di persone vive sotto le macerie, grazie alle termocamere, o individuare scarichi abusivi e agenti inquinanti, o controllare dall’alto la staticità di piloni e pilastri di strade, ponti, autostrade. L’idea di Matteo Parisio e Lina Stammitti è diventata una realtà apprezzata con la collaborazione e il supporto di Ivo Remigio e dei professionisti che lavorano per la Icaro Droni: la missione per tutti è diffondere le bellezze di una regione come la nostra, da scoprire o riscoprire, in volo su città, paesi, mare e montagna e i tesori che l’Abruzzo sa e può offrire.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "L’Abruzzo dall’alto gira il mondo con Icaro Droni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*