Silvana Pampanini a Teramo: il ricordo del Di Venanzo

pampanini1

L’Associazione Teramo Nostra che cura il Premio Di Venanzo, ricorda Silvana Pampanini a Teramo, nel 2000 madrina della manifestazione.

Si è spenta ieri all’età di 90 anni, Silvana Pampanini, la popolarissima attrice celebre per la sua bellezza esuberante, protagonista di tantissimi film di successo soprattutto negli anni Cinquanta e Sessanta. L’associazione culturale Teramo Nostra, che cura e organizza da sempre il Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica “Gianni Di Venanzo”, partecipa al cordoglio che ha colpito la sua famiglia e il mondo del cinema e ricorda la cortese disponibilità e la prorompente simpatia di Silvana Pampanini che a Teramo, nel cineteatro Comunale, partecipò nel ruolo di madrina della manifestazione, alla cerimonia conclusiva dell’edizione del 2000 del Premio, la quinta del Di Venanzo, che quell’anno fu presentata dal critico cinematografico televisivo Vincenzo Mollica. I funerali di Silvana Pampanini si svolgeranno domani, venerdì 8 gennaio alle ore 11:00, presso la chiesa di Santa Croce in via Guido Reni 2 a Roma.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Silvana Pampanini a Teramo: il ricordo del Di Venanzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*