Sii come Cetteo… Bill diventa Pescarese

Originale rivisitazione di Bill, la star tutta d’un pezzo della Pagina Facebook a lui dedicata: ecco Cetteo, la versione… pescarese.

Bill diventa Pescarese con il nome di… Cetteo, in omaggio al Santo Patrono della città. E così, l’omino che manda in delirio il mondo dei social, la star tutta d’un pezzo che su Facebook si mostra in tutta la sua integerrima e saggia intelligenza diventa un po’… abruzzese. Nasce la Pagina Facebook Sii come Cetteo che mette a disposizione gli insegnamenti da grande saggio, nella versione pescarese. Una intuizione che in pochissimi giorni ha già raggiunto i 7.000 “like”. L’ironia corre sui social e non manca certo agli Abruzzesi, forti, gentili e, manco a dirlo, dotati di un grande senso dell’umorismo “regional-patriottico”. Così, il saggio Cetteo d’ora in poi darà i suoi intelligenti consigli ai suoi concittadini, e non solo. E l’omino più cult del mondo dei social, il personaggio inventato di Bill seguitissimo dai frequentatori di Facebook, scopre di avere un “fratellino” pescarese, lì in riva all’Adriatico.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Sii come Cetteo… Bill diventa Pescarese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*