Pescara, Marcello Fois in libreria

Pescara, Marcello Fois in libreria. Riprendono domani gli “Aperitivi creativi” ideati dallo scrittore Marcello Nicodemo, dell’associazione culturale-editoriale “Oltreleparole.net”.

Il primo appuntamento di questo nuovo ciclo è lo sceneggiatore e commediografo sardo Marcello Fois, a Pescara domenica 25, alle 17.45, nella sala eventi della libreria Feltrinelli, in via Milano.
Intervistato dallo stesso Nicodemo, Fois presenterà “Luce perfetta”, libro edito da Einaudi nell’ambito della saga sulla famiglia nuorese dei Chironi. Una storia privata in cui si insinuano sottotraccia, come nei precedenti volumi, la Storia e il costume del nostro Paese, dagli anni di piombo alla speculazione edilizia, fino alle atmosfere palpabili della Sardegna. Una trama intensa che la prosa “musicale” di Fois rende ancora più seducente. Marcello Fois è nato a Nuoro nel 1960 e vive prevalentemente a Bologna. Il suo primo romanzo è del viene pubblicato nei primi anni Novanta. Nel 1992 pubblica Picta, con cui vince (ex aequo con Mara De Paulis) il Premio Italo Calvino. Con “Sempre caro”, nel 1998, vince il prestigioso Premio Scerbanenco. Oltre che alla narrativa, Fois si dedica anche alla sceneggiatura, sia televisiva (Distretto di polizia, L’ultima frontiera) che cinematografica (Ilaria Alpi. Il più crudele dei giorni), e al teatro. Nel 2007, con il romanzo Memoria del vuoto, edito da Einaudi nel 2006, ha vinto il Premio Super Grinzane Cavour per la narrativa italiana.

Sii il primo a commentare su "Pescara, Marcello Fois in libreria"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*