Pescara: nasce l’associazione Salsabìl Asca

Immigrazione: domenica, 8 maggio, al Centro polivalente Britti di Pescara, sarà inaugurata l’associazione Salsabìl Asca.

Al centro Britti sito in via Rio Sparato, nella zona di San Donato, a Pescara, dalle 13.00 alle 16.00 sarà possibile degustare cibo arabo, assistere a spettacoli di teatro, musica e danza, in collaborazione con Coop alleanza 3.0. L’Associazione Salsabìl Asca, spiega Hedia Lammari, si propone di promuovere e favorire la conoscenza, lo sviluppo e la diffusione di attività culturali legate al mondo dell’immigrazione. Salsabil Asca, in particolare, aiuta la comunità araba a integrarsi meglio nella società, partecipare a una cittadinanza attiva aggiungendo alla città di Pescara una ricchezza sociale, culturale ed economica. Istituisce uno sportello di mediazione con gli immigrati, promuove degli eventi importanti che riuniscono la comunità araba per non fargli sentire sradicati dalle loro radici e dai loro paesi d’origine, fare da appoggio alle istituzioni per risolvere le problematiche dei residenti arabi, cittadini e non, a migliore il loro percorso di vita, e sopratutto avere una sede permanente per avere la possibilità d’insegnare la lingua araba alle nuove generazioni e (a chiunque vorrebbe impararla) e di fare dei laboratori per donne e bambini.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: nasce l’associazione Salsabìl Asca"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*