Dal Rotary Pescara borse di studio per l’Acerbo.

studenti universitari

Dal Rotary Pescara borse di studio per l’Acerbo. Saranno consegnate sabato 31 ottobre, presso l’Istituto Tecnico Tito Acerbo di Pescara, le borse di studio intitolate ad Alessandro Colletta e offerte dal Rotary Pescara Nord.

Da sempre, il Club Service del Rotary pescarese è impegnato nel sostegno degli alunni meritevoli, che richiede un sacrificio economico notevole alle famiglie meno abbienti. Le borse di studio intitolate all’ex alunno Alessandro Colletta, ormai una tradizione per l’Istituto Acerbo, si concretizzano nell’acquisto dell’intera fornitura di testi scolastici per il terzo anno di corso. La cerimonia si svolgerà all’Acerbo a partire dalle 11,10. Quella di quest’anno è la terza iniziativa del Rotary Pescara Nord dedicata al mondo della scuola e agli studenti dell’Acerbo. L’obiettivo è quello di dare un segno tangibile dell’attenzione per i giovani, per la qualità della formazione scolastica e per valorizzare le eccellenze. Con la consegna dei libri agli studenti che iniziano il secondo biennio di studio e si avviano al conseguimento del diploma, la famiglia ricorda Alessandro Colletta, prematuramente scomparso.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Dal Rotary Pescara borse di studio per l’Acerbo."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*