Turismo religioso: in cammino sulle orme di San Tommaso

In cammino sulle orme di San Tommaso tra fede, cultura e natura: protagonisti, domenica 27, tre comuni in nome del turismo religioso.

Domenica 27 settembre Roccamontepiano, Guardiagrele e Rapino saranno attraversati dall’iniziativa ‘Il cammino abruzzese con culto e cultura’: una passeggiata lunga 15 km sulle orme dell’Apostolo Tommaso. Il raduno è fissato per le ore 6,45 a Roccamontepiano davanti al Santuario di San Rocco: per le ore 10 è previsto l’arrivo della carovana a Rapino con visita organizzata presso il Museo della ceramica. Il ‘traguardo’, con pranzo al sacco, è stato fissato a Guardiagrele. La partecipazione è gratuita ed è rivolta a comitive, famiglie e chiunque voglia trascorrere una giornata all’insegna della natura e della fede.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Turismo religioso: in cammino sulle orme di San Tommaso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*