Pescara, nuove luci per il museo Cascella

Grazie ad una convenzione tra il Comune di Pescara, l’Accademia delle Belle Arti di L’Aquila e TUA, il Museo Cascella avrà un nuovo sistema di illuminazione: con sistemi a led, il progetto sarà curato da 15 studenti dell’Accademia delle Belle Arti.

La redazione del progetto, a cura di 15 studenti dell’Accademia, non comporterà alcun onere per il Comune e per la realizzazione: la nuova illuminazione sarà realizzata con sistemi a led per rispondere alle esigenze del risparmio energetico. Il progetto sarà curato da un gruppo di 15 studenti del Corso di Scenografia dell’Accademia delle Belle Arti. Nell’ambito del progetto, è prevista anche la progettazione del logo ‘Fuga dal museo’, ovvero un itinerario nazionale su Pietro Cascella curato da Cordelia Von den Steinen, moglie dello scultore.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Pescara, nuove luci per il museo Cascella"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*