Domani il Presepe vivente di Città Sant’Angelo

E’ tutto pronto per il Presepe vivente di Città Sant’Angelo, uno degli appuntamenti più attesi delle festività natalizie. Appuntamento domani a partire dalle 17. In oltre venti scene la Betlemme dei tempi di Gesù.

Domani pomeriggio a partire dalle 17 ben venti scene, con allestimenti e figuranti, tutti i momenti della natività. In un allestimento molto curato verrà riproposta la vita quotidiana del tempo di Gesù: accanto al falegname e al fabbro, ci saranno scene con lavandaie, filatrici, pastori. I visitatori saranno immersi nella Betlemme del passato, un mondo antico in cui mangiare il pane appena sfornato, toccare la lana delle pecore, cedere il passo alle guardie. Il tutto in una cornice suggestiva come quella del centro storico di Citta’ Sant’Angelo. Alice Fabbiani, assessore comunale alla Promozione Culturale e Turistica, ringrazia tutti per il gran lavoro di squadra. Dopo alcuni anni di pausa,infatti,  il Presepe vivente viene riproposto nel suo massimo splendore: cento i figuranti, tra viandanti e in postazione fissa, insieme a coloro che dietro le quinte curano gli allestimenti e la regia. Appuntamento, dunque, domani a partire dalle 17 nel cuore del centro di Città Sant’Angelo.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Domani il Presepe vivente di Città Sant’Angelo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*