Volto Santo: dopo padre Georg arriva il Papa?

padreGeorg-papaFrancesco

Volto Santo: dopo padre Georg arriva il Papa? La visita del Prefetto della Casa Pontificia nel santuario di Manoppello farebbe presagire il possibile arrivo del Pontefice.

Padre Georg Ganswein aveva accompagnato al Volto Santo di Manoppello già il predecessore di Papa Francesco :Benedetto XVI nel 2006. La tappa a Manoppello ha fatto seguito alla visita  dell’Arcivescovo tedesco al Miracolo Eucaristico di Lanciano. Visite private che potrebbero inserirsi nell’imminente Giubileo della Misericordia che si aprirà il prossimo 8 dicembre. Un anno Santo che calamiterà l’attenzione del mondo anche su luoghi abruzzesi  di grande spiritualità. Un invito da Pontefice è già stato rivolto dai frati del santuario  che custodisce la veronica con il vero volto di Gesù. Monsignor Georg ha pregato davanti all’immagine sacra a lungo ed ha rivolto domande a padre Paolo Palombarini e a suor Petra Maria Steiner, una religiosa che vie nel paese del pescarese che è da tempo impegnata nella divulgazione della conoscenza del Volto Santo. Intanto c’è chi spera che anche Papa Bergoglio, come Giovanni Paolo II e Benedetto XVI , possa visitare l’Abruzzo e fare tappa in uno dei luoghi sacri più importanti della Cristianità.

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Volto Santo: dopo padre Georg arriva il Papa?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*