Torrevecchia Teatina: per S. Valentino torna “Lettera d’amore”

lettera-d-amore

Torrevecchia Teatina: per San Valentino torna “Lettera d’amore”, un recital di poesie dedicato a tutti gli innamorati d’Abruzzo e d’Italia; sabato 13 febbraio alle ore 17,30 presso la sala convegni del palazzo del Marchese Valignani, con il patrocinio del museo della Lettera d’amore e del Comune di Torrevecchia Teatina.

Il recital “Militat omnis amans – Aspettando San Valentino” è stato ideato da Rolando D’Alonzo e a presentarlo sarà Marzio Maria Cimini. Parteciperanno anche il sindaco di Torrevecchia Teatina, Katja Baboro, e la giunta municipale. A introdurre i lavori sarà il professor Vito Moretti, docente dell’università d’Annunzio, che esporrà il bando della XVI edizione del concorso “Lettera d’amore”, mentre il professor Raffaele Di Virgilio, latinista e grecista, scandirà i distici elegiaci dal Libro I, 9 degli Amores di Ovidio: “Ogni innamorato è un guerriero”.

Le poesie d’amore saranno lette da Luisa Angeloni, Matteo Auciello, Maria Gabriella Ciaffarini, Chiara Coppa Zuccari, Mariangela D’Albenzio, Rolando D’Alonzo, Giorgio De Luca, Rosanna Di Iorio, Grazia Di Lisio, Francesco Di Rocco, Chiara Fiori, Barbara Giuliani, Anila Hanxhari, Sara Iannetti, Elena Malta, Marcello Marciani, Alessandra Marrone, Mara Seccia, Leda Panzone Natale, Franco Pasquale, Luciana Piccirilli Profenna, Iva Polcina, Stevka Smitran, Vittore Verratti, Lucio Vitullo.

Il concorso “Lettera d’amore” anche quest’anno metterà in palio premi consistenti per i vincitori. La scadenza è fissata al 30 giugno. La partecipazione al concorso non prevede alcuna tassa d’iscrizione. E’ possibile concorrere inviando una composizione in prosa, mirata all’espressione del sentimento d’amore e rivolta a un destinatario qualsiasi (persona reale o immaginaria, animale, oggetto, luogo o paesaggio).

Sii il primo a commentare su "Torrevecchia Teatina: per S. Valentino torna “Lettera d’amore”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*