“Serata Italiana-comizio d’amore” al Marrucino di Chieti

serata-italiana

“Serata Italiana-comizio d’amore” al Marrucino di Chieti. Lo spettacolo teatrale di Marcello Veneziani andrà sabato prossimo.

“Serata Italiana-comizio d’amore” al Marrucino di Chieti. Di scena il 28 novembre lo spettacolo teatrale di Marcello Veneziani partito lo scorso 25 settembre da Roma  che toccherà 100 città italiane. L’evento è patrocinato dalla Fondazione Cantiere Abruzzo Italia ed  è un racconto italiano, con innesti musicali, passi recitati e immagini. Il tema è incentrato sul “ risveglio d’Italia dal torpore depresso dei nostri giorni”. Al termine dello spettacolo, ci sarà una cena con Marcello Veneziani  al Capsico Clubo di Chieti.

Così nella presentazione dello spettacolo si parla delle sue peculiarità: “Serata Italiana – Comizio d’amore” di Marcello Veneziani è concepita come un format teatrale di circa un’ora. Il monologo sarà preceduto, intervallato e seguito da tre filmati, accompagnati da musiche, didascalie e voci narranti sull’Italia di oggi, di ieri e di domani. Una manifestazione di tipo culturale e civile, pre-politica, non partitica, dedicata alla voglia di essere, diventare e tornare a essere italiani. È una serata anche per testare il tasso di italianità ancora presente nel nostro Paese.  Il pretesto per l’impresa è l’uscita dell’ultimo libro Lettera agli italiani, edito da Marsilio”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "“Serata Italiana-comizio d’amore” al Marrucino di Chieti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*