Scuola Abruzzo: incontro con Roger Abravanel

Abravanel-Roger

Scuola Abruzzo: incontro con Roger Abravanel. Incontro venerdì prossimo a Pescara con il saggista italiano per discutere sul rapporto scuola-lavoro.

Una manifestazione organizzata dallAidpAssociazione italiana per la direzione del personale Abruzzo e Molise in collaborazione con il Liceo Scientifico “L. da Vinci”di Pescara. Roger Abravanel, autore del libro “La ricreazione è finita. Scegliere la scuola, trovare il lavoro”, che offrirà lo spunto per discutere sul rapporto scuola e mondo del lavoro anche in relazione alle ultime novità legislative.

L’appuntamento, al quale sono invitate tutte le scuole di Pescara, i genitori degli studenti e i maggiori rappresentanti delle Istituzioni locali, è per venerdì 16 ottobre presso l’Aula Magna del liceo “L. da Vinci” dalle 8,30 alle 11,15.

“L’alternanza scuola-lavoro è ormai diventata obbligatoria dal terzo anno di studi – spiega il dirigente del Liceo Giuliano Bocchia, che è anche presidente provinciale dell’Anp, associazione nazionale presidi – e questo incontro vuole essere un punto di partenza per arrivare a dare, anche agli studenti delle scuole di questa regione, la possibilità di acquisire delle competenze utili per entrare al meglio nel mondo del lavoro. La richiesta c’è, la legge sulla Buona Scuola anche e quindi è arrivato il momento di cambiare innalzando in senso moderno il nostro livello di istruzione”.

All’incontro parteciperanno, oltre all’autore del saggio Abravanel , il Preside del “da Vinci” Giuliano Bocchia, il presidente dell’Aidp Abruzzo e Molise Raffaele Credidio, l’assessore regionale al Diritto all’Istruzione Marinella Sclocco, il dirigente del servizio Istruzione Regione Abruzzo Carlo Amoroso, il dirigente scolastico Carlo Di Michele e il direttore del personale Rexam Maura Zuccarini.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Scuola Abruzzo: incontro con Roger Abravanel"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*