Pizzoferrato: 80 anni del Wrestler Bruno Sammartino

Da Pizzoferrato il Sindaco Palmerino Fagnilli chiama al telefono il wrestler Bruno Sammartino, originario del paese abruzzese, per fargli gli auguri di buon 80° compleanno.

La telefonata c’è stata alle 15 (ora italiana) di martedì 6 ottobre, giornata nella quale il campione di wrestling ha compiuto gli 80 anni. Bruno Sammartino avrebbe voluto far festa proprio a Pizzoferrato, ma è stato costretto a restare negli States per le conseguenze di un delicato intervento chirurgico alla schiena. “Per il prossimo anno” -ha detto il Sindaco Fagnilli- organizzeremo” una grande manifestazione in suo onore in accordo con la Lega abruzzese e la Federazione italiana e sarà richiesto per Pizzoferrato il “titolo di capitale del wrestling”.

Trasferitosi a Pittsburgh a dodici anni, Bruno Sammartino detto anche “The Italian Strongman”, “The original Italian Stallon”, “The Living Legend of Professional Wrestling”, è stato l’unico sportivo che ha portato al sold out il Madison Square Garden per ben 187 volte, un record difficilmente replicabile, record arrivato a 188, il giorno 6 aprile 2013, in cui è stato introdotto dal grande amico Arnold Schwarzenegger, nella WWE Hall of Fame.

” width=”560″ height=”315″]

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Pizzoferrato: 80 anni del Wrestler Bruno Sammartino"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*