Piaf! The show al PeFest domani sera

Il PeFest – Pescara International Arts Festival offre un‘altra esclusiva nazionale del calibro di Bacharach, Robert Davi e le proposte di Funambolika. In scena al Teatro D’Annunzio Piaf! The Show.

E’ una nuova produzione francese che porterà il pubblico indietro nel tempo, tra i vicoli di Montmartre. Il fil rouge è la carriera di Edith Piaf raccontata attraverso canzoni ormai parte del patrimonio musicale universale. La scenografia sarà composta da immagini inedite della famosa cantautrice, voce della Vie En Rose, nota anche come “passerotto” per via della sua minuta statura.

Sul palco, nel ruolo di protagonista, salirà Anne Carrére, accompagnata da un gruppo di musicisti che suoneranno pianoforte, fisarmonica, batteria/percussioni e contrabbasso.
Innamorata della grande canzone francese, la Carrére ha partecipato – lo scorso anno – ai casting per Paris! Le spectacle colpendo immediatamente il produttore e metteur en scène Gil Marsalla. Anne incontrerà poi Germaine Ricord, amica e confidente della Piaf. Anche lei rimarrà stupita dal carisma e dal talento di questa giovane interprete.

Di ritorno da una tournée in Brasile, e prima di approdare negli Usa, Piaf! The Show sarà a Pescara per l’unica data italiana che celebrerà il centenario della nascita di Édith Giovanna Gassion.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Piaf! The show al PeFest domani sera"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*