Pescara: Comune e Ananke contro la violenza sulle donne.

violenza-su-donne

Pescara: Comune e Ananke contro la violenza sulle donne. Il 27 novembre concerto “Viola siamo tutte noi”  in occasione della giornata contro la violenza di genere.

A Pescara Comune e Ananke contro la violenza sulle donne. L’Assessorato alle Pari Opportunità e l’associazione Ananke Onlus  presentano il progetto-evento del centro Ananke “Viola siamo tutte noi” in occasione della giornata contro la violenza di genere. All’iniziativa si aggiunge la rassegna Musica e Società di cui l’evento è parte integrante. Il concerto di solidarietà “Viola siamo tutte noi !” è finalizzato all’apertura della casa rifugio per donne che subiscono violenza. Il concerto in programma all’Auditorium Flaiano venerdì prossimo alle ore 21  è curato dall’Orchestra Femminile del Mediterraneo con la partecipazione del Coro Docenti di Pescara. Le donazioni raccolte saranno devolute all’acquisto arredi della prima casa ad indirizzo segreto del territorio provinciale. A presentare l’evento alla stampa l’assessore alle Pari Opportunità Sandra Santavenere, la presidente dell’associazione Ananke Rita D’Agostino, la direttrice artistica dell’Orchestra Femminile del Mediterraneo Antonella De Angelis. Si tratta del primo appuntamento della seconda edizione di Musica e Società, una rassegna a cura dell’Orchestra Femminile del Mediterraneo e della Fondazione Dean Martin, con il patrocinio dell’Assessorato all’Emigrazione e Tradizioni Locali della Regione Abruzzo, del C.r.a.m., della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, degli Assessorati alle Pari Opportunità e alla Cultura del Comune di Pescara, della Fondazione PescarAbruzzo e di Confartigianato Pescara.

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Comune e Ananke contro la violenza sulle donne."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*