Pescara: secondo premio design Abruzzo

pescara-premio-design-abruzzo

Si terrà a Pescara il secondo Premio Design Abruzzo, promosso dall’associazione culturale “P.D.A. Premio Design Abruzzo” e patrocinato dal Comune di Pescara, con l’obiettivo di promuovere il buon design e premiare i progetti dei designer, professionisti e studenti operanti sul territorio nazionale.

Saranno due le giornate clou dell’evento: giovedì 26 novembre 2015, alle ore 10 presso la sala “Barbella” dell’Aurum, si terrà la conferenza stampa della seconda edizione del premio e sabato 28 novembre, alle ore 16 presso la sala “Flaiano” dell’Aurum, avrà luogo la tavola rotonda con successiva cerimonia di premiazione dei progetti del “Premio Design Abruzzo II edizione 2015”.

Nell’organizzazione del premio sono stati coinvolti anche gli ordini professionali degli architetti e degli ingegneri abruzzesi, la fondazione Pescarabruzzo e l’ISIA Roma Design, oltre ad aziende e istituti bancari.

Lo strumento del concorso con i relativi premi vuole essere un riconoscimento per le idee progettuali
più significative, giunte al comitato promotore e pensate da progettisti, industrial designer, architetti, ingegneri e a quanti avessero voglia di confrontarsi su un tema attuale qual è oggi quello della scuola.

Le opere premiate saranno oggetto di una mostra itinerante, oltre a essere pubblicate in un catalogo; a selezionare le migliori sarà una giuria specializzata, formata da esperti nazionali.

L’istituzione di un premio per il design si inserisce nell’ambito di un contesto che pone al centro dell’attenzione la qualità del progetto e le trasformazioni del vivere quotidiano, poiché la qualità della vita si misura anche a partire dalla qualità degli oggetti che facilitano la vita nelle nostre abitazioni, primi fra tutti uffici e scuole.

La seconda edizione del premio sarà impreziosita da un’esposizione fotografica delle opere del fotografo Giorgio Liddo.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Pescara: secondo premio design Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*