Pescara: nessuno tocchi i bambini

bimbi

Pescara: nessuno tocchi i bambini. Studenti protagonisti il 20 novembre di una marcia in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dei Bambini e degli Adolescenti.

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Pescara 8, il 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale per i diritti dell’Infanzia, saranno protagonisti della  manifestazione organizzata dal Kiwanis International Distretto Italia – San Marino in collaborazione con l’Istituto Comprensivo pescarese e con il Comune di e la Provincia. a giornata si svolgerà con una marcia composta da scolari e studenti delle scuole di Borgomarino, Tinozzi e Via del Concilio, facenti parte del suddetto Istituto, alla quale parteciperanno le Autorità ed i Soci dei Club Kiwanis dell’Abruzzo,  Autorità Civili e Militari sia cittadine che Provinciali, Insegnanti, Genitori e tutti i Cittadini che vorranno partecipare.

Ecco il programma :

ORE 09,30 – Dalla Scuola media Tinozzi in Via Torino, corteo fino al Comune di Pescara accompagnati dai Vigili Urbani di Pescara con le Autorità Civili, Militari, Kiwaniane, Dirigenti Scolastici, Insegnanti e Genitori. Tutti con i palloncini del Kiwanis : i Bimbi legheranno un proprio messaggio ai Palloncini,  indicando mail della scuola e potranno farlo anche gli adulti che parteciperanno al corteo.

ORE 10,00 – Arrivo Municipio Pescara: il Governatore Kiwanis Antonio Maniscalco, il Luogotenente Governatore Divisionale Ariberto Di Felice,  il Sindaco Marco Alessandrini,  il Presidente della Provincia Antonio Di Marco e del Consiglio Comunale Antonio Blasioli e le autorità Comunali e Provinciali che vorranno anche intervenire alla Marcia,  accolgono il Corteo  fuori dal Municipio e dopo aver letto i primi articoli della Convenzione ONU sui diritti per l’infanzia, daranno il via al volo in cielo dei palloncini.

La giornata proseguirà in Aula Consiliare, dove ci accoglieranno il Coro e l’Orchestra dell’Istituto Comprensivo Pescara 8, per poi procedere ai saluti istituzionali ed interventi di prestigiosi relatori come:

Maria Cristina Verrocchio, Psicologa-psicoterapeuta ricercatrice F.tà Psicologia di Chieti; Don Marco Pagniello , Caritas Pescara;  Massimo Marcucci ,Associazione Stella mare; Edvige Ricci – esponente di International Network for Srebrenica; Annarita Bini, Dirigente Istituto Comprensivo Pescara 8;  Giuliano Lombardi ,Direttore U.O. di Pediatria O.C. Pescara; Elisabetta Narciso , Dirigente Polizia Postale Pescara ed Angelo Mariano Bozza,Presidente Sezione  Civile Tribunale di Pescara  e  Giudice Tutelare.

Ci saranno poi Video clip  di ragazzi dell’Italia, Spagna,  Lettonia, Slovacchia, Croazia, del Progetto Europeo Erasmus “flip & Movie” realizzato con l’Istituto Comprensivo Pescara 8.

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Pescara: nessuno tocchi i bambini"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*