Pescara: Infoday sulla violenza sulle donne

Donne e vioenza

Pescara: Infoday sulla violenza sulle donne oggi al Museo Vittoria Colonna Una campagna di comunicazione nazionale in programma in 20 città italiane .

Il messaggio principale dell’iniziativa che a Pescara è stata  promossa dall’associazione Ananke socia D.i.Re, in stretto raccordo con il Comune di Pescara che patrocina l’iniziativa ha chiamato a partecipare i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori e la cittadinanza.

Ananke in un comunicato ricorda che  ” il rispetto nei confronti delle donne è il messaggio lanciato dalla web-serie #cosedauomini, la nuova campagna di sensibilizzazione del Governo per la lotta contro la violenza sulle donne rivolta agli uomini e ai ragazzi. Una web serie promossa dal Dipartimento delle Pari Opportunità con il contributo della Commissione Europea, nell’ambito del progetto FIVE MEN – Fight ViolEnce agains woMEN , in collaborazione con l’Associazione “Maschile Plurale”, l’Associazione D.i.Re. “Donne in Rete contro la violenza”, l’Istituto per la Ricerca Sociale (IRS) e il Dipartimento per l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri. La Campagna prevede una serie di incontri organizzati in 20 città, tra cui Pescara. Un’occasione di dialogo e di confronto tra i sessi e tra le generazioni sulle tematiche della parità di genere per dire no alla violenza fisica e psicologica nei confronti delle donne. La campagna di comunicazione si propone di trasmettere il messaggio di “tolleranza zero” rispetto alla violenza contro le donne, coinvolgendo positivamente uomini e ai ragazzi e facendoli diventare protagonisti del cambiamento. La serie si compone di cinque episodi: 5 uomini che si incontrano su un campo di calcetto e socializzano le diverse conflittualità che ciascuno vive nella relazione con le compagne. Creata da Fabrizia Midulla e diretta da Mauro Uzzeo, la serie affronta in modo innovativo il contrasto alla violenza di genere in quanto le donne non vengono rappresentate come vittime e si propongono modelli di comportamento maschile alternativi al modello dominante “.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Infoday sulla violenza sulle donne"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*