Al via il Pescara Vecchia Wine Festival fino a domenica

pescara-vecchia-wine-festivalOLYMPUS DIGITAL CAMERA

Al via il Pescara Vecchia Wine Festival da oggi fino a domenica 15 novembre, in piazza Garibaldi.

Dopo il grande successo dell’Oktober Fest, otto locali del consorzio Pescara Vecchia riproporranno la modalità della tensostruttura riscaldata con 300 posti a sedere, dove protagonisti indiscussi saranno i prodotti tipici del territorio, soprattutto olio e vino. Sono in tutto 16 le cantine coinvolte in questa festa enogastronomica, con oltre 70 etichette di vini che accompagneranno piatti tipici stagionali, nati dalla sapiente rielaborazione di eccellenti materie prime: tondino del Tavo, zafferano, castagne, formaggi, pane di Moscufo, olio delle colline abruzzesi e pasta, solo per citarne alcune.

“La qualità è fondata su prodotti di eccellenza che vengono da tutta la provincia di Pescara”, ha affermato l’assessore alle attività produttive, Giacomo Cuzzi. “Vogliamo veder crescere la città e anche la vocazione di questa zona, dove si sta sempre più affermando una movida diversa, fruibile. Si tratta di una scelta per il pubblico e di un’offerta consapevole per gli imprenditori che si incontrano.”

Le serate del Pescara Vecchia Wine Festival saranno animate anche da musica dal vivo con un gruppo per ogni serata: il folk dei Ritornati per iniziare, poi le Red Black, i No Senso, la Bicchierino Band e i Vanesia.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Al via il Pescara Vecchia Wine Festival fino a domenica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*