Mostre: Enzo De Leonibus al “Vittoria Colonna” di Pescara

Stasera, sabato 10 ottobre, alle ore 19:00 presso il Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna” di Pescara si inaugura la mostra di Enzo De Leonibus, Necessità di “vista” – Orizzonti.

Una personale impostata secondo un articolato diario di viaggio: percorso sentimentale, crescita interiore, affinamento linguistico, riflessione sui temi della poesia e, più in generale, della condizione umana.
Da sempre interessato alle interazioni fra spazio fisico, tempo ed emozione, De Leonibus distribuisce i lavori nelle sale dell’edificio senza soluzione di continuità, instituendo un dialogo serrato tra arte, architettura e spirito del luogo. La mostra, pertanto, diventa un sofisticato dispositivo atmosferico dove convivono opere differenti per tecnica, dimensioni, cronologia, ma che dimostrano l’estrema coerenza di un percorso creativo pluridecennale. Disegni e foto. Sculture e raffinati ready-made. Legno, gesso, marmo. L’evento è a cura di: Maurizio Coccia. Apertura: dal martedì al sabato, dalle ore 15:30 alle 19:30

Enzo De Leonibus
Nasce a Spoltore e vive a Cappelle sul Tavo . La sua lunga e importante carriera lo ha portato a esporre in numerose mostre, in Italia e all’estero. Molti suoi lavori fanno parte di prestigiose collezioni. Enzo De Leonibus, alle attività artistiche affianca la direzione del Museo Laboratorio di Città Sant’Angelo e l’insegnamento presso l’accademia di Belle Arti de L’Aquila.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Mostre: Enzo De Leonibus al “Vittoria Colonna” di Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*