Montesilvano:l’albero della cuccagna e la Stella Maris

Lalbero-della-cuccagna_

Montesilvano:l’albero della cuccagna e la Stella Maris. I temi del primo Concorso Fotografico bandito dall’Amministrazione comunale e rivolto a studenti delle scuole secondarie di secondo grado o universitari.

Il concorso è aperto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, facoltà, o scuole equiparate, con indirizzo tecnico – professionale –  artistico –  architettonico. La partecipazione al concorso è gratuita. Le fotografie partecipanti al concorso dovranno essere inviate tramite e-mail al seguente indirizzo: [email protected], entro e non oltre le 23:59 del 5 dicembre. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre scatti. Il primo classificato riceverà un’opera d’arte realizzata da Felice Levini.

Un concorso fotografico incentrato su L’Albero della Cuccagna e sulla Stella Maris è  la proposta lanciata dal sindaco di Montesilvano Francesco Maragno il quale ricorda che “lo scorso 10 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale del Contemporaneo  abbiamo avuto l’onore di inaugurare l’Albero della Cuccagna, l’installazione realizzata da Felice Levini, nell’ambito del progetto di Achille Bonito Oliva. Questa particolare opera resterà collocata nell’area antistante della Stella Maris fino a febbraio. Grazie alla collaborazione avviata con l’artista e con Mario Pieroni, fondatore di Zerynthia nonché produttore dell’opera abbiamo voluto lanciare un concorso per giovani talenti della fotografia, che saranno chiamati ad immortalare la loro visione dell’Albero, e della unica Stella Maris. Le foto verranno giudicate proprio da Levini, Pieroni e da un professionista della fotografia, Gino Di Paolo- Auspichiamo una intensa partecipazione. Questo concorso è un modo – conclude il sindaco  Maragno – per avvicinare i ragazzi ad una struttura dalla storia così importante come la Stella Maris e stimolare in loro la ricerca di arte, bellezza e cultura nel nostro territorio”.

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano:l’albero della cuccagna e la Stella Maris"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*