Montesilvano : musica, spettacolo, riflessione

RinnovamentoNelloSpirito

Montesilvano : musica, spettacolo, riflessione. Questa la proposta del Rinnovamento nello Spirito Abruzzo per l’apertura del 37° Convegno Regionale.

Al Palacongressi di Montesilvano domani alle 20.30 con il motto di “Join the Joy 2.0” si terrà il 37é Congresso del Rinnovamento nello Spirito Santo  con un concerto rivolto particolarmente ai giovani .

Marcella Fazia, responsabile del RnS locale, riferisce che ” l’evento vuole far cogliere come la vita assuma un senso pieno quando si riesce a fare esperienza dell’amore di Gesù che guarisce, rigenera e orienta verso il bene. Alla manifestazione sarà presente padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa Pontificia, che intervallerà le esibizioni con interventi spirituali e «darà ai presenti un ulteriore valore aggiunto  in termini di coinvolgimento e di spunti di riflessione. Lo spettacolo, aperto a tutti, inviterà al 37° Convengo regionale RnS del giorno successivo, domenica 21 novembre, sul tema “Dio è amore” e che vedrà il padre cappuccino impegnato nell’esegesi del Vangelo di Giovanni. All’appuntamento, previsto sempre al palacongressi d’Abruzzo, dalle ore 9.00, interverranno anche monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, monsignor Angelo Spina, vescovo di Sulmona-Valva, don Fulvio Di Fulvio, sacerdote della diocesi e membro anziano del RnS. «Vediamo anche questi due eventi – conclude Marcella Fazia – come occasioni di aiuto all’impegno di noi cristiani di diventare testimoni di una Parola incarnata nell’ordinario della vita, per reagire e resistere ai condizionamenti di un mondo che invece ci vuole ripiegati su noi stessi e separati dagli altri”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano : musica, spettacolo, riflessione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*