La Marsica ad Expo 2015

casa-Abruzzo-Milano

La Marsica ad Expo 2015. Dal 1° al 7 ottobre a Casa Abruzzo di Milano  riflettori accesi sulla storia e sull’economia marsicana.  L’intento è quello di valorizzare l’intero territorio considerato come ‘l’orto d’Italia ” .

‘Tesori dell’ex Lagò” è il titolo dell’iniziativa inserita nell’ambito dell’esposizione universale di Milano che quest’anno ha come tema ‘Nutrire il pianeta, energia per la vita’. La presenza a Casa Abruzzo della Marsica sarà non solo un’occasione per celebrare il territorio ma anche per educare i giovani alla conoscenza di ciò che ha portato la loro terra ad essere quella che è oggi. Nel corso dell’esposizione , nella zona Brera, sarà installata anche la mostra fotografica  ‘La Marsica dal terremoto al domani’ con le immagini più significative della storia marsicana dal 1915 ad oggi. L’iniziativa è stata organizzata dal Consiglio regionale d’Abruzzo in collaborazione con il comune di Avezzano, la Camera di Commercio della Provincia dell’Aquila e l’istituzione del centenario del terremoto.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "La Marsica ad Expo 2015"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*