Francavilla, tra ferragosto e Patrono

Francavilla-fuochi-pirotecnici-sul-mare

Francavilla, tra ferragosto e Patrono. Da domani fino a martedì 18 agosto saranno 4 giornate ricche di appuntamenti significativi concluse con i tradizionali fuochi sul mare.

Si comincia domani, ferragosto, con lo spettacolo del comico Paolo Cevoli; l’appuntamento è per le ore 21.30 in piazza San Franco.  Domenica 16, stessa ora e stessa location, ci sarà il concerto di Fabio Concato. Lunedì, invece, ci si sposta nel Piazzale della Stazione, per l’attesissimo concerto di Gloria Gaynor (inizio ore 21.30). Tutti gli spettacoli, organizzati dall’amministrazione comunale, sono gratuiti.

Martedì 18 agosto, alle ore 18.30 nella chiesa madre di S.Maria Maggiora, sarà celebrata la Santa Messa in onore del patrono San Franco; dalle 19.30 seguirà la solenne processione per le vie della città. Dalle 23.30 la chiusura con il “botto” con i tradizionali fuochi pirotecnici sul mare che anche quest’anno terranno con il naso all’insù decine di migliaia di persone.

L'autore

Paolo Castignani
Giornalista professionista dal 1996, ha esordito nel 1982 come cronista sportivo per testate locali e nazionali. Ha all’attivo esperienze in radio, settimanali, agenzie di stampa e uffici stampa. Lavora dal 1988 a Rete8 dove, dal 2004, cura e conduce trasmissioni di medicina.

Sii il primo a commentare su "Francavilla, tra ferragosto e Patrono"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*