FLA15: Apparent Million Age

locandina- mostra- million

  FLA15: AMA Apparent Million Age. Quante vite per un milione di euro. Al progetto all’attenzione del festival delle Letterature dell’Adriatico  seguirà la mostra fotografica di Antonella Di Girolamo dal 14 al 26 novembre.

 Oggi pomeriggio alle 19 , al Cinema Teatro Circus di Pescara, all’interno del programma del Festival delle Letterature dell’Adriatico (#FLA15), tra gli interventi di Oscar Farinetti e di Michele Serra, la critica d’arte Silvia Moretta, Giacomo Cuzzi, assessore ai Grandi Eventi del Comune di Pescara e Cristian Summa, direttore della società Share City  rappresentante degli imprenditori pescaresi presenteranno il progetto AMAApparent Million Age. Quante vite per un milione di euro.La mostra fotografica è ideata dalla fotogiornalista Antonella Di Girolamo e si aprirà a Pescara, all’Urban Box di Piazza Salotto, a partire dal 14 novembre 2015 e si protrarrà fino  al 26 novembre. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio dell’assessorato al Commercio, Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara, della Camera di Commercio di Pescara e della Fondazione Dean Martin. L’organizzazione è dall’Associazione culturale Akedà  in collaborazione con la società Share City di Pescara, la tappa pescarese è curata da Silvia Moretta.

Apparent Million Age. Quante vite per un milione di euro è stato già esposto a Roma e Firenze ed è innanzitutto «un gioco fotografico che nasce dalla volontà di ‘umanizzare’ il denaro», un gioco che però fa riflettere, e molto, sulla percezione che abbiamo di tempo e soldi. In mostra 31 ritratti di persone comuni di diversi Paesi accompagnati da un calcolo matematico, che risponde a una domanda: in quanti anni, corrispondenti a quante vite di lavoro, questa persona riuscirebbe a guadagnare un milione di euro? La cifra è simbolica, un punto di arrivo apparentemente alla portata di tutti, basterebbe una vincita in denaro o il sogno di ricevere una inaspettata eredità.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "FLA15: Apparent Million Age"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*