Federico Perrotta, successo a New York

Risate e anche commozione per l’omaggio all’Abruzzo a New York, con il grande successo dello show di Federico Perrotta.

“Io sono Abruzzo” di Federico Perrotta, è andato in scena al Westchester Italian Cultural Center (Wiccny) di New York per l’evento “Abruzzo & Molise, Yesterday and Today 2015” dedicato alle eccellenze regionali.
Divertimento e emozioni per il pubblico italo-americano accorso ad assistere allo spettacolo, che si è tenuto lo scorso venerdì 13 novembre.
Ma non ci sono state solo risate durante lo show in cui il comico ha ripercorso, tra battute e sketch esilaranti in “abruzzEnglish” l’arte che ha pervaso l’Abruzzo e che si è infusa nei più famosi e apprezzati artisti del mondo. Non sono mancati i momenti di commozione tra il pubblico, composto in parte da abruzzesi emigrati negli Stati Uniti. Dopo un’ora di rappresentazione, una commossa – e inaspettata per gli attori – standing ovation ha segnato la fine dello show.
Sul palco a stelle e strisce, insieme a Perrotta, anche Piero Di Blasio, attore e co-autore della pièce, e la showgirl e cantante Valentina Olla. Oltre ai suoi colleghi di scena, Perrotta ha ringraziato Patrizia Calce, direttrice del Westchester Italian Cultural Center (Wiccny) e Luchy Camacho, italiana d’adozione che vive in America, che ha fatto da “ambasciatrice culturale” tra l’attore teatino e il centro culturale di New York.
In questi giorni Perrotta è ancora a New York per realizzare alcuni video che verranno utilizzati come spot promozionali della regione Abruzzo. La partecipazione di Perrotta alla fiera di New York ha avuto il sostegno del pastificio abruzzese Verrigni e dell’Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio di Chieti.

Guarda il finale dello show:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Federico Perrotta, successo a New York"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*