Federico Perrotta porta “Io sono Abruzzo” nella Grande Mela (e su Rete8)

Su Rete8 oggi ospite nella trasmissione “Il Fatto” Federico Perrotta, alla vigilia del viaggio a New York per il suo spettacolo “Io sono Abruzzo”.

Richiestissimo dalla comunità di italo-americani a New York, l’attore abruzzese sbarca nella “Grande Mela” per l’evento “Abruzzo & Molise, Yesterday and Today 2015”.
Federico Perrotta originario di Chieti Scalo (anzi di San Martino, come egli stesso ama precisare…..), volto noto del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore e uno dei protagonisti di Operazione Quercia e del nuovo spettacolo Scacco al Duce, è stato invitato a rappresentare una delle tante preziosità della nostra regione alla maxi fiera che si terrà al Westchester Italian Cultural Center (Wiccny) fino al 20 novembre. Perrotta proporrà lo spettacolo “Io Sono Abruzzo”, l’esilarante pièce prodotta dal Teatro Stabile d’Abruzzo, che andrà in scena il 13 novembre prossimo.

Nello spettacolo Perrotta ripercorre l’arte che ha pervaso l’Abruzzo e che si è infusa nei più famosi e apprezzati artisti del mondo. L’attore è convinto che tutte le bellezze e le “artisticità” abruzzesi vivano dentro di lui: da Dean Martin ha preso la voce, da Michael Bublè il ritmo, da Ennio Flaiano l’ironia, da Bruno Vespa i nei e da Rocco Siffredi… probabilmente l’amore per il cinema.

Guarda qui la trasmissione “Il Fatto” con Perrotta, in onda stasera alle 20,05 su Rete8.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Federico Perrotta porta “Io sono Abruzzo” nella Grande Mela (e su Rete8)"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*