Fai: tornano le giornate di primavera

fai-2016

Tornano anche quest’anno le giornate Fai di primavera in programma sabato 19 e domenica 20 marzo. In occasione della 24^ edizione saranno aperti in Abruzzo numerosi luoghi, molti dei quali solitamente inaccessibili al pubblico.

L’evento sarà presentato domani, martedì 15 marzo alle ore 10,30 presso la sala figlia di Iorio della Provincia di Pescara, nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno: Massimo Lucà Dazio, delegato FAI Abruzzo e Molise; Antonio Di Marco, presidente della provincia di Pescara, e un rappresentante del gruppo Gabrielli che dallo scorso anno sostiene le aperture in Abruzzo e nelle Marche.

In Italia le giornate Fai di primavera prevedono l’apertura di oltre 900 siti in 380 città e si svolgono sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, con la collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri – dipartimento della Protezione Civile, con il concorso di numerose Regioni Italiane e con il patrocinio di Rai – segretariato sociale. 

Per la provincia di Teramo la delegazione Fai ha scelto Tortoreto come sede delle giornate di primavera 2016. Il programma dell’evento sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 16 marzo, alle ore 10.30, nella sala giunta della Provincia a Teramo, in via Milli. All’incontro saranno presenti: Franca Di Carlo Giannella, capo delegato del FAI Teramo; Alessandra Richi, sindaco di Tortoreto; Arianna Del Sordo, assessore alla cultura del Comune di Tortoreto; Silvia Recchiuti, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Tortoreto.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Fai: tornano le giornate di primavera"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*